L’Us Avellino va avanti, nella preparazione fisica e sul mercato. Nel saluto dell’amministrazione comunale di Sturno al club biancoverde è intervenuto in conferenza stampa anche il d.s. Salvatore Di Somma.
Ha analizzato la situazione del mercato che, con tante difficoltà, sta andando avanti: “Assieme al mister abbiamo deciso di organizzare una difesa strutturalmente forte ma aspettiamo ancora qualcosa per poterla completare. Per l’attacco abbiamo individuato profili importanti, aspettiamo che si sblocchino determinate situazioni. Attaccanti bravi non ce ne sono tantissimi, tutte le società cercano di trattenerli, e se bussi alla loro porta chiedono cifre enormi. Ma aspettando i calciatori potranno arrivare più facilmente. Il mercato non è ancora aperto, fino ad oggi le società hanno fatto ben poco, bisogna avere pazienza perché vogliamo centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi. Tantissime le difficoltà quest’anno, non si sono mai verificate. E’ un mercato strano, tutte le società stanno avendo problemi, noi forse più degli altri perché in rosa abbiamo pochi calciatori. La cosa positiva è che non dovremo sfoltire essendo le liste di 22 giocatori. Mi auguro che il più presto possibile riuscirò a mettere a disposizione del mister un organico più numeroso: attendiamo novità da alcuni club di Serie A. Nei prossimi giorni qualche altro giocatore arriverà. Castaldo e Brancolini ci piacciono. Il primo è un tesserato della Casertana: credo che alla fine rimarrà lì. Attaccanti forti delle primavere? Praticamente impossibile, under in avanti sono difficili di portarli da noi. Punteremo su attaccanti over“.
Si farà ricorso al minutaggio: “Faremo minutaggio, ma credo dovrebbe interessare poco alla stampa. A cosa serve chiarire questa cosa? Lo faremo con giovani bravi, ad ora ne abbiamo tre: Parisi, Silvestri e Bruzzo. Poi aspettiamo altre situazioni. Speriamo di poter raggiungere questi obiettivi che per me sono importanti. Su questa cosa il tecnico è d’accordo con noi“.
E a proposito di Parisi, sono arrivare offerte? Queste le parole del direttore: “E’ un profilo importante per noi, di grandissima prospettiva. Per ora è dell’Avellino e ci puntiamo, se arriverà un’offerta importante vedremo. Ci sta lavorando il procuratore, ad oggi a noi non è arrivato nulla“.
Sulle cessioni: “Federico e Ferretti sono in uscita, non rientrano nei nostri programmi, ho sollecitato i loro procuratori di trovare una soluzione“.