La Marina Miltare americana ospite a Mirabella, l’annuncio della Voce di Aeclanum: raccogliamo i frutti del G7

0
4



La Marina Militare degli Stati Uniti d’America ospite a Villa Orsini a Mirabella. A darne notizia la Voce di Aeclanum, diretta da Claudio Bruno, che parla di un evento di gala che vedrà protagonista gli ufficiali della Marina Militare americana a Mirabella nel mese di marzo,. Quella che la rivista, diretta da Claudio Bruno, definisce il primo dei tanti frutti scaturiti dalla scelta di Mirabella di accogliere il G7 dei ministri dell’interno. Una scelta che ha consentito di offrire una visibilità internazionale alla città, facendola conoscere a un pubblico più ampio. Proprio Villa Orsini era stato scelto per accogliere le delegazioni internazionali, con vivi apprezzamenti da parte di tutti i ministri. “La portata dell’evento – si legge sulla Voce di Aeclanum – necessita di un coinvolgimento di tutto il settore enogastronomico e ricettivo, culturale, associativo e commerciale”. Di qui l’appello rivolto alla comunità, alle istituzioni, a privati a fare la propria parte per  accogliere oltre 500 ufficiali. Una vetrina internazionale che si affianca a quella offerta dal riconoscimento Unesco alla via Appia “Ospitare il G7 del ministri degli interni per raccontare i luoghi a chi proviene da ogni parte del mondo ha rappresentato un riconoscimento straordinario per il nostro territorio. Il passaggio dei grandi della terra illumina le metamorfosi economiche dei luoghi. Il tanto citato marketing territoriale può contribuire a costruire un modello integrato di innovazione territoriale di successo tra paesaggi dell’Intreccio, Appia Unesco, Stazione Hirpinia Alta Velocità e Logistica, Attività produttive e Giovani”. Una ricaduta che si affianca a quella in termini culturali. Lo testimoniano gli scavi in corso ad Aeclanum con l’ausilio dell’Ingv che hanno individuato all’altezza dell’area Foro-Macellum ulteriori vestigia come la piazza pubblica di Aeclano. Per ribadire come i grandi eventi, lo sottolinea con forza Bruno, possano essere più di una semplice passerella ma autentici motori di trasformazione dei territori, autentico strumento di marketing territoriale, offrendo una spinta ai processi di evoluzione socio-economica, favorendo il riposizionamento della città e dell’area di appartenenza sulla scena mondiale, come se gli spettatori fossero invitati a guardare a quel territorio con occhi diversi.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here