Amministrative 2020, Luogosano: il Tar riammette la lista di Buono – IL CIRIACO

0
164


Luogosano- Il Tar riammette la lista dell’ex sindaco Vincenzino Buono. Ricusata inizialmente dalla commissione elettorale circondariale di Ariano Irpino, il Tar di Salerno ha accolto il ricorso della lista “Per Luogosano ripartiamo insieme”, esclusa in prima battuta per la mancanza del simbolo tra gli allegati depositati. Il Tar di Salerno, oltre ad accogliere la tesi dei ricorrenti secondo cui il simbolo allegato ai moduli raccolta firme con una graffetta sarebbe accidentalmente caduto all’atto della consegna, ha ritenuto sufficiente la descrizione del logo riportata sui vari documenti.

Dunque a Luogosano la corsa per la fascia tricolore, torna ad essere disputata da due concorrenti. Da un lato l’ex sindaco Buono, dall’altro Carmine Ferrante candidato di “Luogosano è bene comune”.

La nota di “Per Luogosano ripartiamo insieme”.

“La nostra lista “Per Luogosano” – Ripartiamo Insieme – ha saputo resistere anche agli attacchi esterni , dimostrando di essere capace di affrontare ogni difficoltà e soprattutto di superarle.

Il diritto fondamentale della democrazia, quello del voto, è stato fatto salvo. Ovviamente, non per la “bontà del TAR”, ma per l’insussistenza e l’inconsistenza dei motivi della ingiustificata ricusazione della lista, operata dalla Commissione elettorale circondariale, brillantemente dimostrate dai nostri bravissimi legali, in punta di diritto.
Adesso siamo qui. Più forti e determinati di prima. A questo punto invitiamo i nostri elettori a resistere agli attacchi di ogni tipo, come segnalatoci, da parte degli avversari, a cui suggeriamo di gettare la maschera del falso buonismo e di argomentare il loro diverso posizionamento, che risulta essere composto da un coacervo di personaggi tenuti insieme solamente da un risentimento comune contro noi altri, colpevoli solo di aver tolto loro il potere.

Insomma, è la vecchia politica che ancora non si rassegna a starsene a casa, con a capo chi ne ha fatto tutto un fascio pur di essere il capo di tutti quelli che non hanno mai utilizzato né accettato i metodi democraticamente suggeriti dalla Costituzione. Hanno sempre preferito metodi tipo la sfiducia o il ribaltamento in Consiglio, anni 60, o la mancanza di lealtà nel gruppo che, ci riferiamo soprattutto al loro capo, ha cercato anche di riabilitarlo, quando il suo declino era inesorabilmente inarrestabile.

Da questa frenesia antidemocratica discende il loro inaccettabile comportamento nei confronti di un elettorato che vuole e cerca solo serenità.

Noi siamo qui per dare serenità e dignità a tutti. Lavoreremo unicamente per il bene del paese e non per altri scopi. Abbiamo fiducia che le persone che hanno a cuore il paese sappiano scegliere ciò che è meglio per Luogosano”.

 

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here