Clima da big match nel girone C di Serie C, dove Cerignola e Avellino si sfideranno in uno dei tre posticipi della 22esima giornata di Lega Pro. Appuntamento allo Stadio “Domenico Monterisi”, con calcio d’inizio fissato alle 20:30.
Gli ofantini, sorpresa del campionato, arrivano all’incontro forti della vittoria contro il Messina nell’ultimo turno, che ha permesso loro di consolidare il terzo posto in classifica salendo a quota 38 punti. La squadra di Biancolino, invece, fatica a trovare continuità: reduci dal pareggio beffardo di Giugliano, i lupi sono quarti con due punti in meno rispetto ai pugliesi. Il big-match del Monterisi, dunque, mette in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre, fondamentali per restare agganciati al treno della capolista Benevento.
Ruggiero: “Dobbiamo trovare il gol”
Le parole di Zak Ruggiero al termine del primo tempo ai microfoni di Rai Sport: “Partita difficile, lo sapevamo dall’inizio. Sappiamo che ci sono tanti capovolgimenti di fronte. Le azioni spiccano. Nella ripresa dobbiamo trovato lo spunto giusto per fare gol e prendere meno ripartenze”.
Cerignola-Avellino, primo tempo
45′- Termina il primo tempo. Risultato bloccato sullo 0-0.
45′- Un minuto di recupero.
45′- Ammonito Enrici.
44′- Ancora un’altra potenziale occasione per l’Avellino! Armellino trova in area Panico, che non riesce a calciare data la deviazione di Visentin.
40′- Achick insidioso su punizione! Grande risposta di Iannarilli che devia in corner.
39′- Ammonito Cancellotti.
37′- Occasione per l’Avellino! Ripartenza dei lupi con Panico che trova D’Ausilio: l’ex Cerignola controlla e calcia, ma c’è la respinta di Saracco.
35′- Che occasione per Patierno! Cross di Cancellotti, Panico lascia scorrere per l’attaccante bitontino che a porta quasi spalancata manda la sfera fuori di pochissimo.
32′- Punizione da dimenticare per Palmiero, che calcia il piazzato abbondantemente sopra la traversa.
30′- Ammonito Tascone.
25′- Nelle rare occasioni in cui l’Avellino ha provato a costruire gioco, sono stati commessi diversi errori tecnici. Gli uomini di Biancolino appaiono poco lucidi.
23′- Ancora protagonisti gli ofantini. Cross di Achick per l’inserimento di Tascone a due passi da Iannarilli. Conclusione che termina alta sulla traversa.
22′- Due tiri da fuori area da parte del Cerignola: risponde senza problemi Iannarilli sia su Ruggieri, sia su Achick.
17′- L’Avellino ha preso le misure, facendosi vedere dalle parti di Saracco.
12′- I tifosi dell’Avellino sono appena entrati al “Monterisi”. Sono circa 500 i supporter biancoverdi presenti nell’impianto pugliese.
10′- Subito in difficoltà l’Avellino, che non riesce a ripartire.
5- Partenza aggressiva del Cerignola. Azione personale di Achik che supera Frascatore e conclude sul primo palo. Interviene Iannarilli.
3′- Il Cerignola aveva trovato il gol del vantaggio, ma Visentin ha insaccato il pallone con un evidente tocco di mano. L’arbitro ha ammonito il giocatore della formazione pugliese.
0′- Si parte!
0′- Prima del calcio d’inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Fabio Cudicini.
Biancolino: “Ci aspetta una gara tosta”
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ai microfoni di Rai Sport prima del calcio d’inizio: “Abbiamo fatto una buona settimana. Veniamo da una buona rpestazione di Giugliano, peccato per il pareggio. Oggi ci aspetta una gara tosta, ma sappiamo cosa fare. Nostre ambizioni? Sempre quelle del primo giorno, di far bene e arrivare più in alto possibile. Benevento? Stasera siamo visti un po’ da tutti. Sta a noi dimostrare e far vedere ciò che abbiamo fatto finora. Mercato? La società sa ciò che serve. Cerchiamo di mettere i giocatori al posto giusto dove servono”.
Raffaele: “Classifica? La guarderemo più avanti”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Cerignola, Giuseppe Raffaele, ai microfoni di Rai Sport prima del calcio d’inizio: “Sarà una partita molto tosta ed equilibrata, ma ce ne saranno tante altre da qui alla fine. è un girone con tante squadre attrezzate. Sono tutte gare dove doremo dare il massimo. Classifica? Cerco di preparare ogni gara di fare bene, quando sarà il momento la guarderemo”.
Le formazioni ufficiali
CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Martinelli, Visentin, Romano; Coccia, Tascone, Capomaggio, Ruggiero, L. Russo; Salvemini, Achik. A disp. Greco, Fares, Parigini, Bianchini, Ingrosso, Jallow, Faggioli, Sainz-Maza, Velasquez, Gonnelli, Carnevale, Ianzano, Carrozza, Volpe. All. Raffaele.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Armellino; D’Ausilio; Panico, Patierno. A disp. Marson, Guarnieri, Llano, Cionek, Manzi, Todisco, De Salvo, Redan, Russo, Gori, Campanile. All. Biancolino.
Il tabellone mercato dell’Avellino
Sette operazioni ufficiali, a breve attese ulteriori novità. CLICCA QUI
Cerignola-Avellino, dove vederla in diretta tv gratis
Dove vedere la sfida valida per la 22esima giornata di Serie C: diretta tv, streaming e le scelte degli allenatori. CLICCA QUI
Calciomercato Serie C: tutte le trattative e le ufficialità
Segui tutte le trattative e le ufficialità dell’Avellino e delle squadre di Serie C. CLICCA QUI
SportAvellino arriva su WhatsApp: segui il canale
Le news di SportAvellino ora anche su WhatsApp. Ricevi gratis tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone: iscriviti al canale https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube
Resta sempre aggiornato su tutte le squadre irpine: iscriviti al nostro canale YouTube. CLICCA QUI