Questa mattina, Matteo Mandarino, autista di AIR Campania, è stato premiato dall’amministrazione comunale di Castel Volturno.
In apertura della seduta del consiglio comunale, il sindaco Pasquale Marrandino, alla presenza, tra gli altri, del dirigente di AIR Campania, Serenella Matarazzo, e del coordinatore dell’ufficio comunicazione Rafaelina Di Vito, ha consegnato una targa a Matteo, «che con prontezza e coraggio ha salvato una vita, dimostrando che l’umanità e la solidarietà possono fare la differenza».
Nei giorni scorsi, mentre era alla guida di un autobus sulla tratta che collega Napoli a Mondragone, lungo la Domiziana, Matteo ha notato un uomo riverso al centro della carreggiata, privo di sensi e sanguinante. Senza esitare, ha fermato il mezzo, prestato i primi soccorsi e allertato il 118, salvandogli la vita. A margine della premiazione, il dirigente di AIR Campania, ingegnere Serenella Matarazzo, a nome dell’Amministratore Anthony Acconcia e dell’azienda, ha rinnovato a Matteo l’elogio e il sentimento di «orgoglio per il gesto eroico, un esempio tangibile dei valori che AIR Campania promuove ogni giorno».