Dopo due pareggi di fila in trasferta e il 9° risultato utile di fila, che non ha accorciato la distanza dalla vetta (-7 dal Monopoli nuova capolista), l’Avellino torna al Partenio-Lombardi per il derby contro la Cavese (ore 17.30).
Biancolino ha recuperato pezzi a centrocampo, con i rientri di Sounas dalla squalifica e di Rocca, influenzato contro il Cerignola. Ma mancherà, di nuovo, D’Ausilio, fermo ancora per il vecchio problema al flessore.
Nel 4-3-1-2 di partenza, davanti a Iannarilli potrebbe esserci posto per Manzi: il difensore ex Entella affiancherà Enrici facendo scivolare in panchina Rigione, “colpevole” sul gol del Cerignola lunedì scorso. Sulle fasce Cancellotti e Frascatore. In mediana Palmiero con De Cristofaro e il rientrante Sounas. Ballottaggio sulla trequarti tra Panico (favorito) e Russo. In attacco Patierno, con lui più Gori che Redan.
La probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Manzi, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Panico; Patierno, Gori. A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Llano, Rigione, Cionek, Rocca, Armellino, Redan, Russo, Campanile. All.: Biancolino.