“Serve una forza che affianchi il Pd, il centrodestra vince perché c’è Forza Italia” – Corriere dell’Irpinia

0
2



“Mi sembra che sia cattolici sia riformisti esprimano la volontà di contare di più in termini di idee. Rimango convinto che una nuova forza possa essere utile”.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in una intervista al “Corriere della Sera” spiega che Elly Schlein è dello stesso parere: “Ne ho parlato molto con la segretaria e non penso di aver inteso male se affermo che anche Schlein auspichi una forza che si affianchi al Pd”.

Per Sala, “bisogna pensare come occupare uno spazio dove la domanda è forte, ma l’offerta è debole. Non voglio mettere parole in bocca a Schlein, credo però che su questo sia totalmente d’accordo. E’ consapevole che manca qualcosa. Il centrodestra vince perché ha Forza Italia”.

Tra le parole di Prodi che dice ‘basta a uomini e donne sole al comando’ e Gentiloni che rivendica il ruolo centrale dei riformisti sembra partita la battaglia per la segreteria: “Voglio essere chiaro: Schlein va supportata per tre motivi. Ha vinto le primarie. Nelle elezioni locali ed europee è andata bene. L’ultimo motivo, anche se può sembrare provocatorio è: se non Schlein chi? Chi fa il nome di qualcuno che oggi si sentirebbe in grado di candidarsi a segretario del Pd?”.

Sala parla anche di terzo mandato: “Con il Pd sono sempre stato leale e ho ricevuto lealtà di ritorno. E’ chiaro che posso essere stato troppo diretto, ma di base c’è sempre la volontà di contribuire al successo della mia parte politica”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here