Ospite della trasmissione “Contatto Sport” a Primattivù, il ds dell’Avellino, Mario Aiello ha toccato vari temi riguardanti il calciomercato della squadra biancoverde: dalla situazione Gori, passando per l’acquisto mancato di Anatriello e l’innesto in attacco, fino ad arrivare alle uscite e ciò che sta accadendo con Alessio Tribuzzi.
Che succede con Gori? Aiello: “Non c’è alcuna intenzione di farlo uscire”
Per Gabriele Gori non è, di certo, il miglior momento da quando è ad Avellino. Pochi minuti nelle ultime gare, soltanto 14′ nelle ultime 2, una partita da titolare nelle ultime 5 e voci di mercato che rimbalzano. Aiello, però, allontana ognuna di esse: “È un giocatore forte e importante. Nelle ultime due partite è entrato molto bene, il mister è riuscito a toccare le corde giuste così che possa dimostrare le sue qualità. L’attacco è un reparto forte e Gabriele ci darà una grossa mano. Per quanto riguarda il mercato: non abbiamo alcuna intenzione di farlo uscire. Chi arriverà, andrà ad aggiungersi a chi già abbiamo in attacco”.
L’affare Anatriello e l’innesto in attacco, Aiello: “L’interesse era sfumato, ora restiamo vigili”
Dopo lunghe trattative, si pensava potesse essere Gennaro Anatriello il rinforzo in attacco. Il Trapani, dalla sua, è riuscito ad avere la meglio. L’Avellino, però, aveva un po’ mollato la presa: “C’era stata un’apertura per acquistarlo definitivamente. Tuttavia, il nostro interesse, al di là del contributo immediato, era anche di prospettiva. Quando ci è stato comunicato che potevamo prenderlo solo in prestito, l’interesse è sfumato e lui ha scelto poi il Trapani“.
I biancoverdi, dunque, potrebbero mettere mano al mercato per cercare di regalare a Biancolino un innesto aggiuntivo al reparto avanzato: “Al momento, siamo comunque soddisfatti delle soluzioni offensive che abbiamo a disposizione. Restiamo vigili sul mercato perché esistono le occasioni, non ci faremo trovare impreparati” – continua Aiello – “Dal punto di vista numerico, abbiamo sostituito Vano con Panico. La nostra idea era quella di inserire una seconda punta. Per noi è un profilo di spessore, con qualità diverse dagli altri elementi che avevamo nel reparto offensivo. Può darci un contributo significativo. Adesso monitoriamo il mercato, in attesa di un’opportunità”.
Quale sarà il futuro per Alessio Tribuzzi? Aiello risponde
Con il calciatore ormai fuori dal progetto tecnico, complici le due non convocazioni negli ultimi due incontri, ed essendo sul taccuino di molte squadre, il futuro di Alessio Tribuzzi sembrerebbe lontano da Avellino: “Tribuzzi è un giocatore importante, abbiamo adottato però un modulo che sta portando risultati e sulla trequarti c’è concorrenza. Si sta ragionando sull’uscita, ma gode della nostra stima, è un professionista serio”.
Su Llano e Benedetti, entrambi in uscita, Aiello parla così: “Qualcosina si sta muovendo. Abbiamo fatto cinque uscite, nella maniera giusta e come volevamo noi. Llano, Benedetti? Vediamo cosa riusciremo a trovare nei prossimi giorni”.