territorio abbandonato dalla Regione Campania – Corriere dell’Irpinia

0
5



Ariano – Forza Italia del tricolle attacca su sanità strade e infrastrutture «abbandonate dalla Regione Campania».
E’ il capogruppo consiliare dei Moderati Marco la Carità che pubblica sulla sua pagina Fb la posizione di Forza Italia. Tutto deriva dalle parole del presidente De Luca sui fondi che non sono previsti per Ariano e valle Ufita. «Gli arianesi, se vorranno raggiungere la nascente stazione Hirpinia o se sperano in una strada alternativa a Cardito dalla Regione Campania non riceveranno nulla. I soldi sono stati destinati altrove, mentre il nostro territorio viene lasciato in balia di traffico insostenibile, infrastrutture fatiscenti e servizi pubblici al collasso». Questo in generale, poi si entra nel particolare di Ariano. «Anche il sindaco Franza dovrà finalmente assumersi le sue responsabilità. La Contursi – Grottaminarda – Camporeale, strategica per il nostro territorio è stata archiviata nonostante i milioni di euro già spesi in progettazioni e persino espropri. E il peggio è che neanche la “bretella” alternativa a Cardito promessa come soluzione per alleggerire il traffico, vedrà mai la luce. La verità è semplice e amara: la Regione Campania ha abbandonato Ariano Irpino. Mentre si concentrano risorse sulle zone costiere noi dobbiamo sopportare traffico insostenibile, sistema sanitario al collasso e trasporti pubblici inadeguati». E a questo punto Forza Italia usa il sarcasmo per replicare al Governatore.

«Il presidente De Luca ci invita a stampare i soldi per realizzare le opere di cui abbiamo bisogno. Ma ciò che emerge è la totale incapacità di questa classe politica di garantire i diritti fondamentali ai cittadini. Eppure Ariano – contini il documento di Forza Italia – ha potenzialità straordinarie, la futura stazione Hirpinia, il polo logistico rappresentano una una occasione unica di sviluppo per l’intera area. Per coglierla però dobbiamo liberarci di una classe dirigente che in questi anni ha dimostrato solo
di viete alla giornata senza una visione di crescita. Forza Italia – conclude il documento degli azzurri – continuerà a denunciare l’abbandono del nostro territorio e a lavorare per costruire una alternativa politica che metta finalmente al centro le esigenze dei cittadini». Il dibattito comincia a farsi spigoloso tra amministratori locali e tra i gruppi politici.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here