Taranto in stato di agitazione: “Poche speranze di proseguire il campionato”

0
4


In una lettera pubblicata dall’AIC, i calciatori del Taranto “denunciano la propria inaccettabile e insostenibile condizione lavorativa”. A rischio il regolare svolgimento del match di lunedì contro il Team Altamura, nonché la prosecuzione della stagione.

La lettera dell’AIC firmata dai calciatori del Taranto

Si legge nel comunicato: “I calciatori, nonostante formale messa in mora, non hanno ricevuto il pagamento delle mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2024, nonché le indennità contrattualmente previste a copertura delle spese di alloggio. A nessun calciatore risultano corrisposte le ritenute IRPEF e i contributi previdenziali dovuti per le mensilità retributive scadute. Appare evidente, pertanto, come la società versi oggi in una situazione di totale incertezza economica, lasciando poche speranze sulla possibilità di proseguire il campionato fino al termine della stagione sportiva.

I calciatori del Taranto dicono basta: “Fino ad oggi l’intera rosa ha continuato ad allenarsi e a giocare con impegno e spirito di sacrificio, per rispetto verso la città e verso i tifosi e ciò nonostante ulteriori gravissime violazioni delle semplici regole di organizzazione sportiva, che costringono i calciatori ad allenarsi costantemente in regime di autorganizzazione. Tale situazione ci amareggia, specie in considerazione delle gravi ripercussioni di carattere professionale, economico ed alimentare che vivono i lavoratori coinvolti, i quali risultano sprovvisti della loro fonte di sostentamento da oltre quattro mesi”.

AIC e prima squadra del Taranto hanno dichiarato lo stato di agitazione e preannunciano, sin d’ora, lo sciopero per la giornata di lunedì 27 gennaio 2025, auspicando che la società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here