Fisioterapia, gli esercizi giusti se hai le gambe a parentesi – Video

0
3


Un’imperfezione che può creare tensioni a carico delle ginocchia e generare uno squilibrio muscolare pericoloso per schiena, bacino e postura. Prova questi 4 semplici esercizi suggeriti dal nostro fisioterapista Pietro Marconi





Hai le gambe a parentesi come Alessia Marcuzzi? È facile trovare sul web il filmato in cui la bravissima e bellissima conduttrice scherza sulle imperfezioni delle sue gambe, che durante l’infanzia le sono costate qualche presa in giro di troppo.

«In pratica, sono distanziate a livello delle ginocchia e basta che unisca i piedi perché risultino arcuate, proprio come due parentesi», spiega il dottor Pietro Marconi, fisioterapista esperto in esercizio terapeutico e movimento, ideatore di fisioallenamento.it. Che fornisce un programma composto da 4 esericizi facili e mirati, utile sia per prevenire, sia per migliorare la situazione, da eseguire almeno 3 volte alla settimana.

Prendi il tappetino e, distesa sul fianco destro, inizia con Clam shell, 3 serie da 3 ripetizioni per lato. Quindi è la volta del Rinforzo dei quadricipiti, 2 serie per lato da 10 ripetizioni. 

Prosegui con l’Allungamento attivo, 2 serie per lato da 10 ripetizioni. Infine chiudi con Stretching degli ischiocrurali, 5 ripetizioni per lato. 

Il programma proposto lavora sia sul potenziamento del muscoli extrarotatori sia sull’allungamento di quelli detti ischiocrurali.

Guarda il video!


















Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here