De Cristofaro, l’anima del lupo

0
4


Nuovo match-verità per l’Avellino che, dopo una settimana da sogno, si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Latina.

Rinvigorita dalle prospettive di classifica, che si sono fatte nuovamente rosee per la doppia brusca frenata del Benevento, la formazione biancoverde è ora decisa a capitalizzare il proprio momento favorevole provando ad inanellare una serie importante di successi consecutivi.

Il desiderio dei lupi deve però fare i conti con quello del Latina di Boscaglia, avversario sicuramente alla portata di Patierno e compagni, ma comunque ostico. I pontini stanno infatti vivendo un momento positivo, con 3 vittorie conquistate nelle ultime 5, e saranno certamente determinati a prolungare la propria striscia positiva tra le mura amiche.

Starà all’Avellino far emergere le difficoltà di un avversario che, al netto di uno score fattosi positivo grazie agli acuti con Turris e Taranto, nelle gare interne con le big ha sempre fatto grande fatica.

Contro Cerignola, Crotone e Monopoli, infatti, al “Francioni” la squadra nerazzurra non è mai riuscita a segnare, racimolando quindi un passivo di 6-0. Su questo dato, dunque, la formazione di Biancolino dovrà fare leva per conquistare l’undicesimo risultato consecutivo e piazzare possibilmente un altro acuto verso il primato.

Vietato fermarsi

L’ebbrezza scaturita dagli ultimi risultati e dall’arrivo di Lescano può essere insomma la chiave per consentire all’Avellino di fare propria la volata per la Serie B. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo tanto lavoro, da affrontare sicuramente con entusiasmo e consapevolezza, ma anche con concentrazione e lucidità.

Motivi per cui Biancolino ha sottolineato l’importanza della continuità. Mai come ora, l’Avellino deve continuare a fare ciò che sta facendo: vincere e non fermarsi. Solo così l’ebbrezza di cui sopra potrà trasformarsi in fuoco e dare al lupo quella spinta in più per arrivare a guardare tutti dall’alto.

De Cristofaro, l’anima del lupo

Per non fermarsi servono cuore e polmoni, testa fredda e cuore caldo. C’è bisogno, in definitiva, dell’anima da lupi. Mai come in questo momento c’è un giocatore, tra i biancoverdi, che incarna perfettamente questa definizione e che può quindi puntare ad essere protagonista nel match di domani: Totino De Cristofaro.

Autore di 3 gol nelle ultime 7, l’ex Picerno ha il piede caldo e al “Francioni” vuole riprendere un discorso intrapreso un anno fa, quando all’esordio in biancoverde trovò subito la sua prima rete. Con il cuore e la generosità che lo contraddistinguono, De Cristofaro cercherà di trasferire il suo spirito operaio e combattivo alla squadra. E proverà a tornare decisivo in trasferta, dove finora sono arrivati due acuti importanti (Monopoli e Cerignola), ma non ancora vincenti. Farlo domani, in un match così cruciale, avrebbe un valore davvero speciale per chi sta dimostrando di essere un lupo nell’anima.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here