Il mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Fiore De Rienzo 65 anni, giornalista originario di Paternopoli e padre dell’attore Libero, morto tragicamente qualche anno fa. Per venti anni e’ stato uno dei giornalisti di punta di “Chi l’ha visto?”, prima ancora lo era stato di “Telefono Giallo”.
De Rienzo si è occupato per anni di uno dei più grandi misteri d’Italia, la scomparsa di Emanuela Orlandi. Per venti anni e’ stato uno dei giornalisti di punta di “Chi l’ha visto?”, prima ancora lo era stato di “Telefono Giallo”. De Rienzo si è occupato per anni di uno dei più grandi misteri d’Italia, la scomparsa di Emanuela Orlandi. Una delle poche interviste rilasciate dalla mamma di Emanuela, proprio a De Rienzo nel 2008, sempre per “la trasmissione condotta da Federica Sciarelli
Adare l’annuncio della morte sono stati i fratelli Giuseppina e Gigi e la redazione del programma televisivo di cui Fiore De Rienzo faceva parte. “Scegliendo di pubblicare quel sorriso, Gigi ed io abbiamo tentato di raccontare la singolare bellezza di nostro fratello Fiore, la purezza dello sguardo, la generosità del cuore, l’immarcescibile forza del suo talento. Ciao Fiore, anche il nostro amore per te non morirà”, ha scritto la sorella su Facebook.
Oggi sarà allestita la camera ardente all’ospedale Isola Tiberina-Gemelli di Roma, dalle ore 13 alle 17; mentre i funerali si terranno a Paternopoli presso il santuario di Maria Santissima della Consolazione, domani gennaio alle ore 15. Fiore, infatti, era sempre rimasto profondamente legato alla sua città di origine. Sarà tumulato-, vicino al figlio Libero Fiore, nella sua Paternopoli, sua città di origine, a cui era profondamente legato.