la maggioranza pronta al confronto in consiglio – Corriere dell’Irpinia

0
3



Ariano – Serve subito il chiarimento richiesto dalla minoranza consiliare sul trasferimento del mercato settimanale perché la data del 12 febbraio appare ormai certa.

E i tempi per la convocazione sembrano ristretti. Dalla maggioranza si lascia intendere che non ci sarebbero problemi ad ancore in Consiglio. Ricordiamo ancora che la conferenza dei capigruppo si svolge ogni venerdì e quindi se discussione dovrà esserci in Consiglio, è probabile che la data del 12 possa essere annullata per il trasferimento a Cardito del mercato settimanale.

Intanto gli amministratori stanno provando ad avere confronti con i rappresentanti regionali degli ambulanti e con le categorie locali per condividere la scelta. Che appare piuttosto corretta. In pratica i lavori presso le piazze e le strade limitrofe che sono in corso causano disagi e potrebbero impedire lo svolgimento del mercato in piazza Mazzini.

A questo punto sembra quasi naturale il trasferimento in altra zona della città, in questo caso nella periferia di Cardito. Insomma si cerca di condividere le scelte con gli attori principali del mercato settimanale. E sotto traccia si lascia intendere che tutto ciò lo si fa, e in parte lo si subisce, per i lavori di ammodernamento del centro storico, come si diceva prima. In pratica si cerca di far capire che a pochi mesi dalle elezioni a nessuno sarebbe convenuto trasferire il mercato, men che mai alla maggioranza. E continua il dibattito, tra maggioranza e opposizione, su come gestire la cosa pubblica



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here