Nella mattinat del 3 febbraio, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Angelo dei Lombardi sono intervenuti in via Bartolomei, presso il terminal bus, a seguito della segnalazione di una persona in forte stato di agitazione, che sferrava calci e pugni contro un autobus di linea AIR.
Identificazione e accertamenti sull’uomo
L’uomo, di nazionalità bulgara, risultava destinatario di un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di Pubblica Sicurezza, con divieto di rientro fino al 2028, ed era già stato rimpatriato attraverso la Frontiera Aerea di Catania.
Arresto per violazione del divieto di rientro
Attraverso gli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Avellino, è stato verificato che l’uomo era ritornato illegalmente in Italia. Per tale motivo è stato tratto in arresto per la violazione del divieto di reingresso.
Nella mattina di ieri, l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Avellino per il rito direttissimo, al termine del quale è stato condannato a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa. Successivamente, è stato collocato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, in attesa del trasferimento in Bulgaria