Disagi al traffico tra Salerno e Potenza per il passaggio della “TBM Cutterhead” destinata al cantiere dell’Alta velocità

0
5



 Per consentire il  passaggio del trasporto eccezionale destinato ai lavori della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria, si rendono necessarie delle limitazioni al transito, in orario notturno, nel tratto di Autostrada compreso tra l’ area servizio dismessa e lo svincolo di Sicignano-Potenza Sud.

Il convoglio, con  una lunghezza di 40,00, larghezza 7,80 metri e del  peso di 228,00 tonnellate, trasporterà la macchina TBM ‘Cutterhead’, destinata  ai lavori di costruzione dell’alta velocità della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria Lotto 1° Battipaglia – Romagnano e interconnessione con la linea storica Battipaglia-Potenza.

Nel dettaglio, a partire dalle ore 22 di domani giovedì 6 febbraio e fino alle ore 5:00 del giorno successivo, saranno attive le chiusure delle rampe di ingresso e di uscita, in entrambe le direzioni, dello svincolo di Sicignano-Potenza sud km 57,846.

Tra il km 43,500 e il km 57,846, sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud in funzione delle esigenze derivanti dalla esecuzione delle attività di verifica di monitoraggio delle strutture che verranno attraversate dal convoglio, a partire dal 6 febbraio 2025 fino al 7 febbraio 2025 nella fascia oraria dalle 22:00 alle 05:00 del giorno successivo.

 Infine, saranno attive delle chiusure temporanee, in direzione sud in ingresso in A2, dello svincolo di Contursi e della rampa di immissione dell’Area di servizio di Campagna Ovest, in funzione del passaggio del convoglio in carreggiata sud.

La gestione e le modalità di intervento sono state definite in sede di COV presso la Prefettura di Salerno con gli Enti interessati, Forze dell’Ordine.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here