Ghirelli: “Una grande maggioranza delle società ha chiesto la sospensione del campionato” – IL CIRIACO

0
185


Si è conclusa l’assemblea della Lega Pro, nella quale si è discusso di tantissimi argomenti, su tutti ovviamente il prosieguo o meno del campionato.

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha raccontato di ciò di cui si è parlato in assemblea ai microfoni di TuttoC: “All’inizio abbiamo analizzato il futuro della Lega Pro, abbiamo analizzato quale potrebbe essere il metodo giusto per le fideiussioni, con la Lega che continua a proporsi come garante. Poi siamo passati alle votazioni. E lì mi ha colpito l’enorme senso di responsabilità, e il grande rispetto verso le ragioni di ognuno e anche verso le posizioni delle altre leghe e della Federazione. La più bella assemblea che abbia mai svolto da quando sono presidente. C’è stata un’ampissima maggioranza sulle proposte di sospendere il campionato, promuovere le tre capoliste, bloccare le retrocessioni e i ripescaggi dalla Serie D. Sui playoff la votazione è stata più combattuta ma ha prevalso un notevole senso di ascolto. Io stesso, in chiusura, ho fatto notare come serva riflettere sull’alto numero degli astenuti e di chi abbia votato per giocare i playoff“.

Per la scelta della quarta squadra promossa ha vinto l’ipotesi del merito sportivo, che premierebbe dunque il Carpi a dispetto del Bari: “Il metodo sempre utilizzato dalla Lega Pro da sempre: un indice in base alle partite giocate, una media punti insomma. Non abbiamo riflettuto sul nome dei club ma su un dato oggettivo: possono dire tutto meno che il sottoscritto non abbia l’onestà intellettuale di essere il presidente di tutta la Lega Pro. Sarà il Consiglio Federale a decidere? Credo che potremo andarci con grande tranquillità, la disponibilità a capire il da farsi e le proposte altrui. Cercando di trovare una soluzione condivisa“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here