D’Amelio: “Festa? Scherziamoci su, è meglio” – IL CIRIACO

0
175


Avellino – Preferisce provare a chiudere la querelle, piuttosto che replicare punto su punto. Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale, liquida con una battuta il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che nella serata di ieri si era scagliato contro la capolista Pd alle regionali, invitandola a godersi gli ultimi giorni a Palazzo Santa Lucia e intanto cominciare a pensare alla pensione. «Sono direttore dell’Asl in aspettativa e ho una buona pensione, spero che Gianluca se la costruisca anche lui con un lavoro, dopo aver fatto il sindaco. Detto questo scherziamoci su», dichiara Rosetta D’Amelio che questa mattina ha preso parte all’inaugurazione dell’info point del parco regionale del Partenio ad Ospedaletto.

«Mi devo complimentare sia con il presidente del Parco che il sindaco di Ospedaletto perché stiamo puntando molto sull’enogastronomia di eccellenza, la bellezza dei nostri territori e su quali prospettive possono avere le aree interne rispetto ai beni ambientali e naturali – spiega D’Amelio. Questo è un parco su cui la Regione Campania sta dando un esempio di impegno e l’info point è importantissimo. Ci troviamo nel cuore di questi Comuni, a pochi passi da Montevergine che ogni anno accoglie centinaia di migliaia di visitatori. E’ una vetrina per valorizzare al meglio i nostri luoghi, le nostre tipicità e dare informazioni a tutti coloro che vogliono vedere la suggestione delle nostre bellezze naturali».

Le attenzioni sul parco del Partenio non si fermano qua perché D’Amelio conferma la volontà di fargli fare il salto di qualità, passando da parco regionale a nazionale. «Questo è un luogo meraviglioso e stiamo lavorando affinchè ci siano infrastrutture migliori. Subito dopo le elezioni – annuncia D’Amelio – come Regione dobbiamo avere un’interlocuzione con il Ministro all’Ambiente che ha molto investito anche lui sui parchi».

“D’Amelio, stai enjoy. Goditi gli ultimi giorni da Presidente prima della pensione”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here