Referendum, Bochicchio (M5S): “In piazza con i cittadini per tagliare il numero dei parlamentari e modernizzare il Paese” – IL CIRIACO

0
169


AVELLINO – “La riduzione del numero dei parlamentari è una battaglia fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle per rendere il Parlamento più efficiente e risparmiare soldi da destinare alla collettività”, così la candidata al Consiglio regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle, Carmen Bochicchio, che aderisce al #VotaSì Day organizzato dal M5S in tutta Italia domani, sabato 12 settembre.

“E’ scattato il conto alla rovescia per un appuntamento importante, quello del referendum confermativo sulla riforma costituzionale che riduce i componenti di Camera e Senato, portandoli complessivamente da 945 a 600. Un taglio per il quale M5S si è battuto in Parlamento, che è stato votato da quasi tutte le forze politiche e che l’Italia attendeva da decenni. Si tratta di una modifica importante che consente di modernizzare il Paese, allineandolo agli standard degli altri Stati europei e rendendo gli eletti maggiormente responsabili verso i cittadini, nel rispetto della rappresentanza democratica e del pluralismo, da un lato, e con un risparmio per le casse pubbliche pari a circa mezzo miliardo a legislatura, dall’altro. Insomma un’occasione storica da cogliere al volo”, conclude Bochicchio.

 

La candidata Bochicchio sarà presente al gazebo di Avellino (Corso V. Emanuele, c/o Banca BPER) alle ore 11.30 e a quello di Cervinara (via De Bellis, c/o villa comunale) alle 18.30.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here