Adamo convince Braglia: ufficiale il suo approdo in biancoverde – IL CIRIACO

0
168


L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Emanuele Adamo.  Nato a Napoli il 19 giugno 1998, l’esterno cresciuto nelle giovanili del Foggia ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.

In carriera ha indossato le maglie di Foggia, Herculaneum, Cerignola, Fidelis Andria e Casertana. L’esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2015/2016 quando con la maglia del Foggia ha disputato due gare di Coppa Italia di serie C. Successivamente per lui tre stagioni in D con Herculaneum, Cerignola e Fidelis Andria nelle quali ha collezionato 67 presenze e messo a segno 10 gol. L’anno scorso la prima vera esperienza in un campionato professionistico, con la Casertana, in cui è sceso in campo per 24 volte fornendo anche due assist ai compagni di squadra.

“Emanuele lo abbiamo valutato per quasi un mese  – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – è stato con noi in ritiro a Sturno ed ha continuato il suo periodo di valutazione al rientro in città. Ci ha convinto, e non poco, per le sue caratteristiche tecniche ed anche per la voglia di mettersi in gioco. Abbiamo spesso detto che le nostre scelte devono essere oculate, ecco perché un’accurata valutazione ci ha fatto capire che Adamo è il giocatore che cercavamo”.

LEGGI ANCHE:

Renate-Avellino, Braglia presenta la sfida: “Siamo indietro, ma il gruppo non mi deluderà” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Dopo il primo vero test nell’amichevole contro la Cavese, dopodomani l’Us Avellino affronterà, nella prima gara ufficiale della stagione, il Renate. Partita di Tim Cup, che precederà l’esordio in campionato di domenica al Partenio-Lombardi contro la Turris. Quest’oggi mister Piero Braglia, in video conferenza su Zoom, presenta la sfida di Coppa: “Stiamo cercando di trovare […]

Avellino-Cavese, le immagini della sfida – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta l’amichevole tra Us Avellino e Cavese, terminata per 1-1. Un vero primo test per i biancoverdi, in attesa della sfida di mercoledì in Coppa Italia contro il Renate e, soprattutto, della prima di campionato domenica contro la Turris.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here