Covid 19, il contagio non abbandona Cervinara. In Irpinia altri 18 positivi. La Campania sfiora i 400 casi in un solo giorno – IL CIRIACO

0
163


E’ un bollettino da allarme rosso quello diramato oggi dall’Asl di Avellino. Sono 18 i nuovi casi di Covid 19 registrati nelle ultime ore in Irpinia. In particolare crescono i contagi a Cervinara. Dopo due giornate di respiro, il comune della Valle Caudina registra altri 8 casi portando così il cluster locale a 41 positivi. Ed è boom di contagi anche a Baiano con 6 tamponi nasofaringei risultati positivi, 3 quelli registrati a Mugnano del Cardinale, uno a Moschiano. L’Asl inoltre precisa che i due casi attribuiti ieri a residenti nel Comune di Atripalda, in realtà fanno riferimento a due cittadini residenti a Serino e Montella non nella Città del Sabato. Il numero di irpini risultato positivo al virus nella seconda fase di diffusione del Covid, è di 302 persone. Intanto l’aumento dei contagi preoccupa molti primi cittadini dell’Irpinia che hanno deciso di chiudere le scuole.
E’ il caso di Montella, Conza della Campania e Sant’Andrea di Conza a cui oggi si aggiungono Cassano Irpino, Solofra, Nusco e Mirabella Eclano.
Qui il sindaco Giancarlo Ruggiero, ricevuta la notizia della positività al virus di una docente della scuola primaria ma residente a Frigento, ha disposto l’immediata chiusura dell’istituto scolastico.

Drammatico, in termini di cifre, il bollettino diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono 390 su un monte di 8.311 tamponi processati dalle Asl locali. Un vero e proprio record in negativo per la Campania che segna un incremento di 103 contagi rispetto al giorno precedente. Il totale dei positivi, dall’inizio della pandemia ad oggi, è di 13.132. Di questi, con gli ultimi 107 dichiarati guariti in giornata, sono usciti dall’incubo Covid 6.273 campani. Per 463 persone contagiate invece non c’è stato nulla da fare.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here