Mentre la Lega comunica ufficialmente quali saranno le date della Supercoppa Centenario, la Scandone continua a preparare la nuova stagione. I biancoverdi saranno impegnati nelle prossime tre domeniche, due volte al Pala del Mauro (la prima l’11 contro Sant’Antimo e la secondo il 25 contro Salerno), e una volta a Pala Errico, dove affronteranno Pozzuoli.
Come riportato nei giorni scorsi Gennaro Canonico è al lavoro per fornire a Gianluca De Gennaro una squadra vera e così, dopo i tanti arrivi della scorsa settimana, ecco che la Scandone cala l’asso: è stato trovato l’accordo, peraltro già controfirmato dal giocatore, con Giga Janelidze. Il georgiano con formazione italiana ha deciso di accettare la proposta della Scandone e adesso per De Gennaro il roster inizia a diventare importante.
Certo Janelidze ha nel proprio accordo una escape, ovvero una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in caso di chiamata dal piano di sopra. Un’incognita questa che ricorda molto il caso Erkmaa dello scorso anno ma che al momento, giustamente, non preoccupa.
Intanto dai social network iniziano ad arrivare i primi indizi, con Sousa che ha di fatto ufficializzato l’accordo con la Scandone e con la società che ha riattivato i propri account.
Sul fronte Rich, invece, non si registrano ulteriori sviluppi, ma la dirigenza continua ad essere positiva circa l’esito della trattativa. Quando arriverà il lasciapassare da parte dell’ex MVP la Scandone provvederà a tesserare i nuovi acquisti.