Continuano ad aumentare i contagi in Irpinia. Il bollettino odierno conta altri 22 casi di Covid 19 in Irpinia registrati nelle ultime 24 ore. Di questi ben 10 riguardano residenti nel comune di Frigento, tutti contatti di un positivo e 5 nel comune di Sturno. Un altro caso a Cervinara dove gli attualmente positivi salgono a 79. Positiva anche una persona di Avellino ricoverata all’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, ed è positivo anche un residente di Roccabascerana che si trova però ricoverato al “San Pio” di Benevento. Un caso a testa poi a Gesualdo, Grottaminarda, Sperone e Torrioni, quest’ultimo rientrava da fuori regione.
Il sindaco di Forino Antonio Olivieri comunica alla cittadinanza che un’insegnate della Scuola Primaria “Laudati” di Celzi è risultata positiva al Covid-19. Sono scattate immediatamente le procedure previste dal protocollo per la gestione dei casi covid nelle scuole, per cui tutti gli alunni della classe frequentata dall’insegnate e il personale scolastico che ha avuto contatti con la maestra risultata positiva sono stati messi dall’Asl Avellino 2 in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi.
Al fine di procedere alla sanificazione straordinaria del plesso scolastico, la Scuola Primaria Laudati di Celzi resterà chiusa nei giorni 7 e 8 ottobre 2020. Seguirà Ordinanza Sindacale.
I restanti plessi scolastici del Comune di Forino restano regolamenti aperti.
Sale così a 411 il numero di irpini che hanno contratto il virus nella seconda fase. Ed è un bollettino nero, come ormai da settimane, anche quello della Regione Campania che oggi, oltre a 395 nuovi casi di positività al Covid, registra anche altri due decessi che portano il totale dei morti, dall’inizio della pandemia ad oggi, a 468.
Conza della Campania e Villamaina tirano un sospiro di sollievo
“Si è conclusa la campagna di screening su base volontaria tramite tampone naso-faringeo che l’Amministrazione ha effettuato sui commercianti di Conza della Campania: i tamponi sono risultati tutti negativi. L’adesione alla campagna e l’esito dei tamponi confermano il senso di responsabilità degli esercenti conzani e la completa sicurezza delle loro attività”, comunica il sindaco Luigi Ciccone sui social. Anche a Villamaina non si riscontrano positività dopo l’appello del sindaco Stefania Di Cicilia la cui madre è risultata positiva. I tamponi effettuati su circa 150 persone hanno dato esito negativo.
COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 395
Tamponi del giorno: 5.064
Totale positivi: 15.163
Totale tamponi: 637.463
Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 468
Guariti del giorno: 125
Totale guariti: 6.718