Dopo due assenze sul terreno di gioco (prima con la Casertana, poi con il Catanzaro) il Trapani è stato di conseguenza escluso dal girone C di Lega Pro.
Sorvolando sul perché accadano ancora cose del genere dopo l’iscrizione al campionato (meriterebbe discorso più lungo e serio a parte), cosa accade adesso al girone senza il club siciliano?
Secondo quanto regolamentato dall’articolo 53 delle NOIF, “tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa“.
Di conseguenza il campionato proseguirà a 19 squadre, con la squadra che, da calendario, doveva affrontare il Trapani, che osserverà un turno di riposo. Non avranno dunque nemmeno valenza le due vittorie a tavolino per Catanzaro e Casertana, ai qual andranno dunque sottratti 3 punti a testa dalla classifica.
L’Avellino, che doveva affrontare il Trapani all’ottava giornata (quindi il 1 novembre) non scenderà in campo e tirerà il fiato, anche in virtù dei tantissimi impegni ravvicinati che vedranno protagonisti gli uomini di Piero Braglia (che dovranno anche recuperare le sfide con Turris e Bisceglie).