Corso, parte il mini restyling. Si comincia dagli alberi, poi toccherà all’arredo – IL CIRIACO

0
175


Avellino – Il Corso principale della città vivrà un piccolo restyling e le prime operazioni sono già cominciate. L’ente di Piazza del Popolo, infatti, ha deciso di mettere ordine nel salotto buono della città con quell’arredo che, da tempo, mostra segni di decadimento. I cestini per i rifiuti sono ormai vecchi e arrugginiti, in alcuni casi mantenuti con il filo di ferro, per non parlare delle sedute in acciaio che presentano pezzi rotti sostituiti con parti di cartone o legno. E infine ci sono gli arbusti nei vari vasi che in molti casi si sono seccati.

Da Palazzo di Città hanno deciso di intervenire stilando una lista di lavori per un importo complessivo di quasi 50 mila euro. «Numerosi cestini porta rifiuti in acciaio ed alcuni elementi di arredo, in pietra calcarea, collocati in occasione di un precedente intervento di riqualificazione, risultano rovinati», si legge nella perizia redatta dagli uffici comunali. «A causa del periodo di sospensione delle attività dovuto ai DPCM ed Ordinanze Regionali emanati per prevenire e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID – 19, diverse essenze arbustive si sono deteriorate», sottolinea la stessa perizia. Gli interventi riguarderanno la sostituzione dei cestini porta rifiuti in acciaio e degli elementi di arredo collocati in occasione di un precedente intervento di riqualificazione. Inoltre verranno posizionati altri cestini portarifiuti anche in corrispondenza delle strade adiacenti al Corso. A questo si aggiunge un intervento per la sostituzione e l’integrazione delle essenze arboree ed arbustive impiantate nei vecchi vasi e nelle nuove aiuole.

Quest’ultimo intervento è già cominciato. La ditta che si è aggiudicata i lavori del valore 9.125,60 euro, iva compresa, ha avviato le operazioni di rimozione degli arbusti presenti nei vecchi vasi. Successivamente si passerà alla piantumazione dei nuovi alberi. Completata questa operazione, l’ente provvederà ad individuare la ditta che dovrà curare la sistemazione dell’arredo urbano.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here