L’offerta formativa dell’Università di Bologna non trascura l’importanza della cura del benessere psicofisico, come elemento cardine della società, che coinvolga anche aziende e istituzioni. Vanta infatti un corso di laurea magistrale in “Wellness, sport and health“. Lo scopo? Preparare professionisti in grado di progettare, promuovere e gestire attività ed eventi sportivi negli ambiti della cultura del benessere e del benessere fisico e psicologico della persona.
I partecipanti analizzano i fattori importanti per una buona qualità della vita e le potenzialità del territorio, per essere quindi pronti a creare “progetti di sistema” su sport e attività motorie, favorendo la collaborazione tra istituzioni pubbliche, soggetti privati e aziende.
Il corso “Benessere, Sport e Salute” è in inglese e coordinato da Marco Malaguti, professore associato di Biochimica presso l’Università di Bologna dal 2021, autore di ricerche nell’ambito della Biochimica della Nutrizione e dell’Esercizio Fisico.
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in “Wellness, sport and health” occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Occorre, inoltre, superare una verifica dell’adeguatezza della personale preparazione.
Le lezioni si terranno presso il Campus di Rimini. Qui tutti i dettagli per iscriversi.