A Villamaina medico di base positivo al Covid: appello per ricostruire rete di contatti – IL CIRIACO

0
195


Il  virus colpisce anche i medici di base. Accade a Villamaina dove il medico di famiglia del paese ha contratto il Covid 19. Il sindaco Stefania Di Cecilia, in accordo con il medico, ha deciso di lanciare un appello pubblico rivolto soprattutto ai pazienti del professionista per ricostruire la rete di contatti e trasmetterla all’Asl per i provvedimenti del caso.

“Purtroppo- è la comunicazione del sindaco- il nostro medico di famiglia è risultato positivo al Sars-Cov 2. Di comune accordo abbiamo deciso di emanare un comunicato pubblico per informare la popolazione, essenzialmente perché questo periodo è coinciso con la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Avvisiamo, pertanto, tutti coloro i quali hanno avuto contatti con il dott. Emilio dal 19 al 29 ottobre di auto-segnalarsi al nostro COC (o direttamente al Sindaco), per stilare rapidamente un elenco di contatti da segnalare all’Asl per l’indagine epidemiologica e soprattutto per scongiurare altri nuovi casi di positività.

Abbiamo già vissuto un momento simile e forse ne rivivremo altri. Il virus non è scomparso, non è meno aggressivo e circola liberamente tra di noi. Mettiamo la mascherina. Manteniamo un distanziamento fisico. Evitiamo di frequentare luoghi chiusi e affollati. Si può essere uniti anche se distanti”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here