Abbiamo chiesto all’IA come andrà Avellino-Benevento: il risultato previsto

0
9


Domenica 30 marzo, alle 19:30, allo stadio “Partenio-Lombardi”, andrà in scena il derby tra Avellino e Benevento. Dopo aver agguantato il primo posto, la squadra di Biancolino cercherà di consolidare la posizione per avvicinarsi al sogno del salto di categoria in un match che si preannuncia ricco di tensione e spettacolo.

In avvicinamento alla sfida, per coglierne sfumature e prospettive, abbiamo interpellato ChatGPT, intelligenza artificiale targata OpenAI, chiedendole di pronosticare il risultato finale. Prima di procedere con l’analisi proposta dallo strumento di intelligenza artificiale, è però opportuno fare una premessa. La previsione di ChatGPT non ha infatti alcuna attendibilità scientifica, né vanta tratti profetici, per cui essa è semplicemente un’elaborazione di dati (stato di forma, infortuni, altri fattori statistici) che noi stessi le abbiamo fornito.

Abbiamo chiesto all’IA come andrà Avellino-Benevento: il risultato previsto

Sulla base delle informazioni e dei numeri trasmessi all’intelligenza artificiale, quest’ultima prevede un pareggio. Secondo ChatGPT, il fattore campo potrebbe essere favorevole per l’Avellino, ma al tempo stesso anche le motivazioni del Benevento, chiamato a raddrizzare una situazione delicata, potrebbero giocare un ruolo chiave. L’intelligenza artificiale pronostica pertanto una gara senza una netta supremazia, in cui a prevalere dovrebbe essere il segno X.

Risultato previsto: Avellino-Benevento 1-1



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here