Ad un anno dalla scomparsa di Pietro Brundu – IL CIRIACO

0
205


Un anno fa, in modo improvviso, ci lasciava il compagno Pietro Brundu. Un dolore ancora vivo in quanti hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne qualità morali ed intellettuali. Giorno dopo giorno, ci rendiamo sempre più conto del vuoto incolmabile.

DOMENICA 28 GIUGNO, anniversario della sua scomparsa, alle ore 11.30, ci ritroveremo davanti al Circolo PD per testimoniare la comune militanza, la fraterna amicizia e il legame vivo e profondo che continua a legarci. “Ci sono storie difficili da raccontare- scrive Emilio Mantellini coordinatore del Circolo – frammenti di vita che senti inviolabili, distanti, personali: che appartengono solo a chi li ha vissuti. Una storia intensa, quella di Pietro, che scorre ancora nei valori e negli ideali trasmessi in questo circolo. Si può scrivere di un’emozione che non si è vissuta? Si può, si deve provare, perché ricordare è ciò che ci rende vivi. Ad un anno ricordiamo le tante persone presenti al funerale di Pietro e sicuramente in ognuna di loro continua a vivere. Ma noi oggi vogliamo ricordare al popolo di sinistra che si è disperso nelle sue diversità, gli ideali che Pietro ha sempre seguito, per cui ha combattuto: un pugno alzato, dalla parte degli ultimi, con una porta sempre aperta all’ascolto.

Per ricordare il nostro “grande compagno”, la rigorosa militanza nel partito comunista italiano, le speranze riposte nel progetto del partito democratico, la sua attenzione partecipativa ai problemi della comunità nuscana, alle ragioni dei poveri e di chi resta un passo indietro, distribuiremo mascherine anticovid-19 per bambini ed adulti. Un gesto simbolico per risentire e vedere di nuovo la sua presenza fra noi, sempre il primo a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

CIRCOLO PD NUSCO



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here