Addio a Don Giuseppe Iasso, una vita al fianco degli ultimi – Corriere dell’Irpinia

0
4



Era un prete missionario don Giuseppe Iasso, scomparso ieri all’eta’ di 94 anni, sempre al fianco degli ultimi. Una  vita, la sua, dedicata agli altri, come testimoniano i numerosi progetti portati avanti nello Sei Lanka concretizzarsi nella realizzazione di villaggi e ospedali. Amava profondamente la sua Mercogliano, aveva guidato con la profonda spiritualità e la fede che lo contraddistinguevano la Chiesa dell’Annunziata. A darne l’ annuncio il sindaco di Mercogliano don Giuseppe Iasso “Con profonda tristezza e commozione apprendo la notizia della scomparsa di Don Giuseppe Iasso.

È stato un punto di riferimento per tutta la nostra comunità, con la sua dedizione, il suo amore per il prossimo e la sua instancabile opera pastorale. Per molti anni ha guidato la parrocchia con saggezza e zelo, portando avanti numerosi progetti di carità e di crescita spirituale.

La sua missione, però, non si è fermata ai confini della nostra città, Don Giuseppe ha dedicato gran parte della sua vita al servizio degli ultimi in Sri Lanka. La sua generosità e il suo impegno hanno toccato le vite di molte persone, lasciando un segno indelebile.

La sua figura rimarrà per sempre nel cuore della nostra comunità, concerverò gelosamente il suo esempio, lo spirito di servizio, il suo sorriso sempre accogliente e la sua fede incrollabile”. Spesso ci veniva a trovare in redazione  dispensando sempre doni a tutti noi e ci parlava dei suoi viaggi nello Sri Lanka e dei nuovi progetti in cantiere. Malgrado la sua esilita, aveva energia da vendere, animatore culturale oltre che missionario. Alla famiglia giunga l’abbraccio del direttore Gianni Festa e della redazione.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here