E’ arrivata come n fulmine a ciel sereno la notizia della scomparsa all’età di 70 anni di Raffaele Aurisicchio, storico leader della sinistra irpina.
Tra i primi a rendergli omaggio Tonino Scala “Raffaele Aurisicchio, il compagno Raffaele Aurisicchio non c’è più. Lo scrivo con le lacrime agli occhi e il vuoto non solo politico che già sento e che sentiamo come comunità politica. Sinistra Italiana non perde solo il suo Presidente regionale, ma un punto di riferimento, un compagno vero che mancherà a tutti noi. Nelle prossime ore saremo in grado di darvi la notizia del luogo, la data e l’orario dei funerali per dargli il nostro ultimo saluto”.
Sempre al fianco degli ultimi, era stato Capogruppo dei Democratici di Sinistra nel Consiglio provinciale di Avellino. Dal 1999 al 2006 è segretario provinciale dei Democratici di Sinistra, poi eletto alla Camera dei deputati nell’aprile 2006 nella lista dell’Ulivo. Alle elezioni politiche del 2008 ei era candidato nella lista de La Sinistra l’Arcobaleno, ma non risulta.
Nel 2017, dopo lo scioglimento di SEL, aderisce a Sinistra Italiana. Nel 2021 viene eletto Presidente dell’Assemblea regionale di SI in Campania
I funerali si terranno domani nella chiesa madre di Santa Paolina. L’abbraccio della redazione del Corriere e del direttore Gianni Festa giunga ai familiari tutti.