Addio Franca Troisi, la sindaca Nargi: “Avellino le deve molto. Mancherà la sua capacità di costruire ponti tra le persone”

0
6


“Appassionata. Cocciuta. Coraggiosa. Intensa. Spensierata. Curiosa. Attenta. Sorniona. Colta. Vivida. Semplicemente, Donna. Al centro di tantissime relazioni”: la sindaca di Avellino Laura Nargi ricorda così la figura della professoressa Franca Troisi, scomparsa ieri. “Non è un caso se il suo Centro Donna era uno dei luoghi baricentrici del dibattito femminista o cinematografico. Mancherà a tutti noi”.

“Mancherà il suo spirito battagliero. Mancherà la sua forza di sorridere anche se arrabbiata. Mancherà la sua capacità di costruire ponti e tessere trame, d’amore per il cinema, e d’affetto tra le persone. Avellino le deve molto. Aver lasciato il segno tra più generazioni di studenti, cinefili, militanti non è da tutti. Grazie per esserci stata e per averci donato tutta te stessa durante la tua permanenza terrena. Gli avellinesi ti porteranno per sempre in fondo al cuore. Buon viaggio, Franca”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here