Dopo il successo nel derby di Caserta della settimana scorsa la Del.Fes Avellino torna a calcare i legni del PaladelMauro col match in calendario domani alle ore 18:00 contro la White Wise Basket Monopoli. La sfida è valevole per la 21° giornata del girone D di serie B. I biancoverdi vanno a caccia di conferme tenendo accese le speranze di playoff e potendo contare sul recupero di Andrea Traini che dovrebbe far parte della contesa. “Noi dobbiamo guardare partita per partita – ha dichiarato alla vigilia coach Andrea Crosariol – dobbiamo perseguire obiettivi realistici ed abbiamo ancora tante cose da dover migliorare, in più nell’ultima settimana l’influenza ci ha debilitato. Sicuramente vogliamo continuare a vincere, queste due prossime partite sono fondamentali per avviare un trend positivo.”
La Del.Fes sta cercando di inserire novità tattiche nel suo book di soluzioni offensive tra cui quella di alzare il quintetto con lo spostamento di Sandri nello spot di ala forte: “Mi piace variare i quintetti anche in base alla partita e agli avversari. Sandri da ala forte lo vorrei utilizzare un po’ di più, adesso vedremo con l’arrivo di Traini. In generale sto provando ad alzare il quintetto a Caserta ha schierato Carenza da ala piccola.”
Sui prossimi avversari il tecnico milanese conclude: “Monopoli è una squadra difficile da affrontare e con Laquintana hanno a disposizione un’arma in più su cui puntare.”