Alex strepitoso, L84 al tappeto al Pala Del Mauro – SportAvellino.it

0
213


Nella gara valevole per la 22° giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate batte la L84 con il punteggio di 4-2. Ottima la prova offerta dai ragazzi di mister Basile che hanno condotto i giochi per larghi tratti dell’incontro. Nel finale i piemontesi provano a rientrare in gara con due reti nel giro di un minuto. Ma uno strepitoso Alex (tripletta per lui) regala 3 punti fondamentali in chiave play-off ai suoi.

Primo Tempo

Parte subito all’arrembaggio la formazione ospite con l’ex Pazetti che si divora, in apertura di match, una doppia ghiotta chance di aprire immediatamente le danze. La Sandro Abate risponde prontamente con un diagonale insidioso di Alex che passa a pochi centimetri dal palo. Gli avellinesi provano a prendere in mano il pallino delle operazioni facendo girare bene la sfera e tentando di rendersi pericolosi dalle parti di Tondi. Ma dopo 9 minuti sterili, mister Basile chiama time-out per organizzare gli schemi sul parquet. Al rientro è ancora Alex, ammonito poc’anzi, a sfiorare la rete del vantaggio con un pallonetto che passa di poco alto sopra la traversa. Il gol però è nell’aria e lo sigla Gui. Palla recuperata da Avellino in difesa, girata larga in banda su Alex che di esterno serve a Gui, appostato sul secondo palo, una palla da spingere in fondo al sacco. I torinesi provano a reagire alla rete incassata, ma i loro tentativi dalla distanza non spaventano Parisi e di fatto si va al riposo con gli irpini avanti di una lunghezza.

Secondo Tempo

Alla ripresa delle ostilità la Sandro Abate ci impiega poco più di 3 minuti per mettere a segno la seconda rete di serata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Alex è il più nel ribadire in rete un palla rimasta vagante nel cuore dell’area di rigore. La L84 prova a rientrare in partita ma un miracoloso intervento di Parisi, su un tiro da fuori di Cuzzolino, mantiene le distanze intatte. Basile vuole chiudere in fretta i giochi e dunque schiera Botta come portiere di movimento; la mossa però rischia wi diventare controproducente con i piemontesi che vanno vicinissimi al gol. Al decimo la L84 si ritrova in superiorità numerica a causa dell’espulsione (doppio giallo nel giro di una manciata di minuti) di Gui. I neroverdi, però, non riescono a sfruttare l’uomo in più e, passati a canonici 2 minuti, al ristabilimento della parità numerica sul parquet Avellino fa il terzo. Alex, servito da Botta, a porta vuota non sbaglia. Mister Paniccia, a 7 dalla fine, si gioca il tutto per tutto inserendo Pazetti come power play. La mossa tattica ripaga subito perché è Vidal che la riapre a 4 dal termine. Un minuto e l’ex Pazetti sigla la seconda marcatura dei torinesi. Il finale si fa incandescente con la Sandro Abate che vuole mettere al sicuro il risultato e la L84 che non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca. I piemontesi, ancora con il portiere di movimento, ci credono e continuano a spingere alla ricerca del pari. I sogni di rimonta però vengono infranti dal gol, da metà campo, di Alex. Il match dunque volge al termine con gli irpini che conquistano 3 punti fondamentali per la corsa play-off.

Sandro Abate – L84 4-2 (1-0 p.t.)

Sandro Abate: Parisi, Avellino, Alex, Abate, Botta, Vitiello, Zoppo, Petrillo, Crema, Frongillo, Gui, Marigliano. All. Piero Basile

L84: Tondi, Hamadi, Cuzzolino, Vidal, Pazetti, De Felice, Basso, Siqueira, Lupo, Matheus Dias, Luberto, Garofano. All. Alfredo Paniccia

Marcatori: 14:20′ p.t. Gui (SA), 03:15′ s.t. Alex (SA), 12:00′ s.t. Alex (SA), 15:30′ s.t. Vidal (L84), 17:00′ s.t. Pazetti (L84), 18:30′ s.t. Alex (SA)

Ammoniti: Alex (SA), Gui (SA), Basso (L84)

Espulsi: Gui (SA),

Arbitro: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Massimo Seminara (Palermo) Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli)



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here