La Scandone domina il primo tempo, si fa rimontare ma riesce a portare a casa la terza vittoria consecutiva. Per la formazione di De gennaro, dunque, già annullato il gap di classifica dovuto alle penalizzazioni e quota 0 in classifica. Ancora una volta decisivo Sousa, con 17 dei suoi 24 punti nel primo tempo. Nel finale Brunetti è glaciale dalla lunetta e risolve una situazione che si stava ingarbugliando.
La partita
Per la Scandone rompe il ghiaccio Ani, ma gli ospiti stanno subito bene in campo e passano a condurre con Bordi. La prima metà del quarto è nel segno dell’equilibrio, poi la Scandone strappa e un canestro di Costa costringe Gentile al time out sul 10-6. Dopo la sospensione è ancora la Scandone ad essere padrona del campo che, con 5 punti del duo Ani-Costa, sale a +7. Un canestro di Mavric chiude il primo quarto 17-12.
Scambio di triple tra Sousa e Gaye per aprire la seconda frazione, ma sono ancora i padroni di casa a imporsi, stavolta con Marzaioli che con un gioco da tre punti sigla il 25-15. Il tiro pesante è ancora protagonista e Marzaioli e Sousa portano i biancoverdi sul 31-20. Il finale di tempo si trasforma in un duello tra Sousa e Balic e le squadre vanno a riposo sul 41-29.
La Scandone prova a gestire, ma sul finire del quarto Pozzuoli ha un sussulto e con Balic torna a meno 5 sul 54-49. Il quarto termina 56-49.
La Virtus inizia difendendo forte e torna a meno 3 con Mavric. Pozzuoli torna addirittura avanti con Gaye, che aveva subito un fallo su un tiro da tre, ma ancor Sousa suona la carica e riporta avanti i padroni di casa 67-65 ad un minuto dal termine. Gli ospiti hanno ancora una opportunità ma la sprecano e Brunetti dalla lunetta sembra mettere al sicuro il risultato. Pozzuoli non è doma e con Savoldelli torna a meno 1 ma ancora Brunetti dalla lunetta è glaciale e chiude il match 73-70.
Scandone Avellino: Costa 6, Galipò, Sousa 24, Ani 13, Brunetti 8, Riccio 12, Monina 4, Mazzarese, Marzaioli 6, De Blasi, Mraovic, Ragusa.
Virtus Pozzuoli: Balic 20, Gaye 16, Mehmedoviq 2, Kushchev 10, Savoldelli 3, Lurini 3, Mavric 12, Caresta, Testa, Birra, Bordi 4, Spinelli.