Amministrative 2020, a Luogosano ricusata la lista dell’ex sindaco. Ferrante da solo contro il quorum – IL CIRIACO

0
162


La commissione elettorale ricusa una delle due liste civiche presentate a Luogosano per il rinnovo del consiglio comunale. Stoppata ai nastri di partenza “Per Luogosano ripartiamo insieme”, la compagine civica dell’ex sindaco Vincenzo Buono. In campo dunque resta, per il momento, solo lo sfidante Carmine Ferrante candidato sindaco di “Luogosano bene comune” che dovrà, a questo punto, vedersela solo con il raggiungimento del quorum per indossare la nuova fascia tricolore.
La commissione circondariale di Ariano Irpino ha ricusato la lista di Buono per un errore sostanziale, il mancato deposito del simbolo sui modelli per la raccolta delle firme a sostengo della presentazione stessa della squadra.
L’ex sindaco, il cui mandato era terminato in anticipo nel mese di aprile per le dimissioni di sette consiglieri comunali, è pronto a presentare ricorso e provare così a rimettere in pista la sua squadra formata dai candidati Di Chiara Maurizio, Di Gregorio Michele, Di Napoli Luca, Di Stasio Luigi, Ferrante Antonietta, Ferrante Antonio, Guarente Armando, Leonetti Giovanni, Pacillo Antonio e Ricca Marcellino.
Fair play dalla lista avversaria che, tramite i canali social, commenta così la vicenda: “È noto a tutti, ormai, che la lista avversaria sia stata respinta dalla Commissione elettorale circondariale, in quanto la documentazione non è stata presentata in conformità alle vigenti disposizioni di legge. Ci auguriamo che la cosa possa rientrare e che le elezioni si possano svolgere con la presenza delle due liste concorrenti”.

LEGGI ANCHE 

Amministrative 2020, i comuni irpini al voto. Tutte le liste



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here