Anci, Manfredi verso la presidenza: la spinta del Pd che detiene la maggioranza

0
2


Sarà Gaetano Manfredi il nuovo presidente dell’Anci, l’ufficilità ci sarà mercoledì prossimo alla 41/ma assemblea annuale dell’Associazione, in programma al Lingotto di Torino tra il 20 e il 22 novembre. La spinta al sindaco di Napoli l’ha data il Nazareno che hanno il pacchetto di maggioranza – 53-54% – tra gli oltre 700 delegati nominati a livello regionale.

Manfredi ha già il programma: “Viviamo una stagione complessa nella quale i problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative e abitative rendono il vivere molto difficile. Oggi – ha spiegato in un video postato sul portale Anci.it – dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi città e dai piccoli comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono”.

Sostegno a Manfredi dal deputato Piero De Luca: “Un’ottima notizia l’intesa raggiunta a livello politico. Manfredi, che sembra essere in pole position, per quanto mi riguarda sarà un ottimo presidente dell’Anci, una figura di garanzia che consentirà all’Anci di essere anche un autorevole interlocutore con il Governo, sperando che possa difenderlo da tagli che purtroppo il governo, anche in quest’ultima legge di bilancio, ha previsto per i Comuni, le Regioni, le Provincie, le Città Metropolitane”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here