“Ancora nessuna data per le 38 nuove assunzioni al Consorzio dei Servizi Sociali A4” – Corriere dell’Irpinia

0
2



“Non solo è fermo il tavolo per l’abbattimento delle barriere architettoniche in città, ma non si muove nulla anche sul fronte del bando di concorso per 38 figure professionali indetto dal piano di zona A04 e pubblicato lo scorso luglio”: a sollecitare una svolta nelle politiche sociali di Avellino ci pensa Giovanni Esposito, presidente regionale del Mid Campania (Movimento italiano disabili). “Alla luce degli ultimi accadimenti in città, esprimo preoccupazioni rispetto al prosieguo del tavolo che pure era stato avviato sul fronte dell’abbattimento delle barriere architettoniche; e rispetto al bando di concorso indetto dal Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ambito del Piano di Zona Sociale A04, pubblicato lo scorso luglio, dal quale dovevano essere selezionate e venir fuori ben 38 figure professionali, di cui 16 per il ruolo di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D1, 3 per istruttore direttivo economico contabile D1, 4 per istruttore direttivo sociologo D1, 3 per istruttore direttivo amministrativo D1, 3 per istruttore direttivo psicologo D1, 8 per istruttore amministrativo C1, e uno per istruttore informatico C1”.

“Allo stato attuale non sono state fissate né comunicate ai candidati le date e le sedi d’esame, né è stata a quanto sembra ancora nominata la commissione esaminatrice per prendere in esamine e sottoporre a colloquio coloro che hanno presentato domanda. Quanto ancora dobbiamo attendere?”.

“A queste domande auspico seguano risposte che non possiamo più attendere, senza dimenticare il Centro per l’Autismo, finito nel dimenticatoio nonostante l’accordo raggiunto di recente tra Asl e Comune di Avellino rispetto alla futura gestione. Serve completare i lavori di adeguamento, redigere la determina di affidamento all’Asl in comodato d’uso gratuito e consegnare la documentazione sull’agibilità della struttura. Sulla questione potrebbe intervenire il prefetto Rossana Riflesso, con suo potere sostitutivo e di conseguenza con la nomina di un Commissario Ad Acta, per attuare l’indirizzo politico del consiglio comunale che ha votato all’unanimità l’affidamento all’Asl”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here