Donna morta per intossicazione alimentare, il ristorante è rimasto chiuso in attesa di disposizioni e gli agenti del commissariato hanno effettuato controlli e prelevato diversi alimenti dalla pizzeria di Ariano. Intanto la Procura di Benevento nelle prossime ore affiderà l’incarico per eseguire l’ esame autoptico sul corpo di Gerardina Corsano per accertare la causa del decesso.
Gerardina Corsano e suo marito Angelo Meninno, 52 anni avevano partecipato a una cena in un ristorante sabato scorso e avevano dichiarato di aver consumato dell’olio piccante su una pizza. Si sospetta una possibile contaminazione da botulino (un batterio che produce una delle tossine più potenti conosciute e può causare sintomi gravi, tra cui paralisi muscolare), ma le indagini sono ancora in corso e andrà fatta chiarezza. È cruciale stabilire se ci sia una connessione tra il pasto consumato in quel locale e l’intossicazione subita. Entrambi hanno presentato mal di testa, forti dolori addominali e vomito. Le condizioni di Gerardina si sono ulteriormente deteriorate in pronto soccorso, dove è stata intubata e trasferita in rianimazione. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico del nosocomio irpino per la donna ha purtroppo perso la vita.
La 46enne e il 52enne stimanti ed apprezzati nella comunità arianese erano sposati da poco più di un anno e residenti in località Fiumarelle di Ariano. Lui è un commerciante agricolo, mentre lei era una casalinga originaria di Difesa Grande, dove aveva lavorato in una rinomata azienda agricola familiare. Le indagini sono state avviate, coinvolgendo il centro di prevenzione epidemiologico dell’Asl di Avellino, la polizia e la procura di Benevento. I due sindaci di Ariano Irpino e Flumeri, Enrico Franza e Angelo Antonio Lanza, hanno espresso il loro cordoglio ai familiari. Sui social, in queste ore, ad accompagnare le parole di dolore di parenti ed amici, c’è proprio una bellissima foto dei due nel giorno del loro matrimonio.
Post Views: 131