Il distretto del commercio, su cui è impegnato il delegato del Comune, il consigliere Andrea Melito, è ormai in dirittura d’arrivo. Ieri c’è stato un passaggio in giunta e quindi c’è stata la presa d’atto del programma del progetto che in queste ore viene candidato in Regione. Su questo c’è stato un lungo lavoro considerando la complessità del questione.
Ma ormai si è sviluppato tutto il lungo iter del progetto. Individuati partner, strade da percorrere, e soprattutto come e chi beneficerà di questo strumento. Sicuramente una freccia in più nell’arco dello sviluppo del territorio attraverso turismo e attività produttive.
Intanto la città del tricolle sempre più “green”, avvia infatti, anche la raccolta dei rifiuti verdi. Da martedì prossimo inizia la raccolta dei rifiuti verdi, piccole potature d’alberi e siepi, foglie. sfaldi d’erba. La raccolta proseguirà ogni martedì pomeriggio con l’avvertenza che questi particolari rifiuti non dovranno essere posti nei contenitori dei rifiuti organici. Questo perché hanno un sistema di conferimento diverso e quindi dovranno essere esposti in buste ben legate. Insomma si prova a mettere ordine anche in questo particolare settore e rendere sempre migliore la raccolta di rifiuti selezionando in maniera capillare.
Post Views: 39