Ariano – La Borsa Mediterranea del Turismo che si è svolta a Napoli ha offerto alle aree interne una vetrina molto importante. E Ariano ha saputo sfruttare le opportunità consegnate. E’ soddisfatto di tutto questo il sindaco che è intervenuto per commentare in maniera breve l’evento.
«Si è conclusa la tre giorni della BMT. Lo spazio di “Destinazione Irpinia” è stato letteralmente travolto da avventori, incuriositi dalle bellezze e dalle bontà in esposizione e degli interessanti confronti, attraverso i quali tanti sindaci e amministratori, referenti di associazioni e Pro Loco, piccoli imprenditori, hanno promosso il nostro territorio». A questo punto Franza ringrazia quanti hanno reso possibile tutto questo.
«Ringrazio profondamente i ragazzi di Sistema Irpinia che hanno lavorato duramente alla riuscita dell’evento. Ringrazio ancora il presidente della Provincia, Rizieri Rino Buonopane, il presidente di fondazione sistema irpinia, Sabino Basso e Michelangelo Lurgi presidente Rete Destinazione Sud, siete stati un vero esempio di collaborazione e coesione. Ottanta sindaci – continua il sindaco arianese – hanno già aderito alle progettazioni 2023-2028 del turismo delle radici con l’obiettivo di valorizzare i borghi e le aree interne favorendone il ripopolamento».
In conclusione Franza indica gli obiettivi fissati dall’evento.
«L’obiettivo è quello di attivare flussi di turismo in entrata, attrarre investimenti verso le terre di emigrazione, favorire joint venture, partenariati internazionali, favorire l’export».
Post Views: 18