Triste risveglio per la comunità di Ariano Irpino, nella notte si è spento improvvisamente Anselmo Jose La Manna. Il 56enne noto per le sue battaglie ambientaliste, sempre in prima linea contro i soprusi sul tricolle e la Valle Ufita è deceduto in nottata mentre stava lavorando. Un infarto la probabile causa.
La Manna era candidato per il rinnovo del consiglio comunale arianese a sostegno di Marco La Carità sindaco. Una perdita improvvisa che ha segnato la comunità arianese.
Il 56enne di origine venezuelane – come racconta Ottopagine.it – era intervenuto in nottata per la manutenzione stradale in seguito ad un incidente avvenuto alle 2 tra Carife e Vallata. Avevo deciso di andare da solo per non svegliare il collaboratore. Ha eseguito l’intervento terminato alle 4.20 ma sulla strada del ritorno ha accusato un malore. Ha accostato il mezzo sul ciglio della strada ma non è riuscito a chiamare i soccorsi.
La moglie non vedendolo rincasare e non ricevendo risposte al telefono, alle 6 ha contattato il collaboratore ed insieme ad uno dei figli si sono recati sul luogo dell’incidente. Per strada la tragica scoperta. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118, La Manna era già morto.
Anima ribelle, sempre schierato contro i centri di potere, La Manna era stato in prima linea nelle giornate di protesta contro la realizzazione della discarica a Pustarza. Le sue battaglie negli anni si sono concentrate sulle vertenze ambientali in particolare segnalando spesso in Procura casi di illegalità. Nella scorsa tornata elettorale si era anche candidato a sindaco con la lista ArianoVa, mentre da questa mattina i cittadini arianesi nell’urna potevano scrive il suo nome nella lista del candidato sindaco Marco La Carità.