Ultimo aggiornamento– I Carabinieri della Stazione di Trevico hanno tratto in arresto l’automobilista che, nel primo pomeriggio di oggi, a Scampitella, in via Città di Contra, ha travolto e ucciso un operaio 50enne di Ercolano, impegnato in un cantiere per la realizzazione della fibra ottica.
Dopo l’impatto, il SUV si è ribaltato ed il conducente si è dato alla fuga a piedi, ma è stato rintracciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino nella sua abitazione di Scampitella.
Condotto in caserma e sottoposto agli accertamenti di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento il 44enne è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile del reato di omicidio stradale.
In aggiornamento– Tragedia questa mattina Scampitella. Un operaio 52enne ha perso la vita travolto da un suv. E’ accaduto poco prima delle 13 a via Città di Contra. A travolgere l’uomo un 40enne del posto fuggito subito dopo l’impatto e ritrovato presso la propria abitazione in evidente stato di shock. Stando ad una prima ricostruzione il 52enne originario dell’hinterland napoletano, stava effettuando dei lavori di installazione fibra ottica per conto di un’azienda. Era appena entrato in pausa pranzo e stava attraversando la strada quando è sopraggiunta il Suv che lo ha centrato pieno scaraventandolo contro la sua stessa automobile scaraventata in aria per il violentissimo impatto. L’uomo alla guida dell’auto è scappato ed è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino accorsi sul posto. All’arrivo dei sanitari sul luogo dell’incidente per il 52enne non c’era già più niente da fare. Lascia la moglie e tre figli. Sulla dinamica dell’accaduto indagano i Carabinieri.