Arrivi, partenze, obiettivi. Il focus sulla rosa attuale dell’Avellino

0
266


Il mercato prosegue, entrando nella sua fase decisiva. L’Avellino ha già fatto tanto ma, tra arrivi e partenze, il lavoro che aspetta il ds De Vito è ancora intenso e ricco di ostacoli. A 23 giorni dalla chiusura delle operazioni, il gong suonerà alle ore 20 del prossimo 1 settembre, analizziamo insieme quella che è la situazione attuale in casa biancoverde.

PORTIERI

Conferme: Pane, Pizzella

Arrivi: Marcone

Partenze: Nessuno

Cosa manca

In entrata: Il reparto è completo

In uscita: Va definita la situazione di Forte. L’ex numero 1 della Carrarese rischia seriamente di restare in Irpinia da separato in casa.

DIFENSORI

Conferme: Sbraga (?)

Arrivi: Auriletto, Aya, Moretti, Zanandrea

Partenze: Bove (Crotone), Ciancio (Novara), Silvestri (Siena)

Cosa manca

In entrata: Tutto ruota intorno alla posizione di Sbraga. Con la conferma dell’ex Novara, mancherebbe soltanto un braccetto sinistro da accoppiare a Zanandrea. In caso di partenza di Sbraga invece servirebbe anche un altro centrale che vada a completare lo slot con l’ultimo arrivato Aya.

In uscita: Vanno risolte le situazioni di Dossena, Mignanelli e Scognamiglio. Il primo potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad un altro difensore. Sul secondo è sfida a due tra Lecco e Juve Stabia. Il terzo piace in D (Afragolese, Casertana) ma la matassa non è facile da sbrogliare.

CENTROCAMPISTI

Conferme: Matera, Micovschi, Rizzo, Tito

Arrivi: Dall’Oglio, Franco, Garetto, Ricciardi

Partenze: Carriero (risoluzione)

Cosa manca

In entrata: Serve un’alternativa di peso ai titolari.

In uscita: Vanno definite le cessioni di Aloi e Mastalli. Il primo dovrebbe accasarsi al Pescara, il secondo alla Lucchese.

ATTACCANTI

Conferme: Bernardotto (?), Di Gaudio, Kanoute, Murano

Arrivi: Guadagni, Russo

Partenze: Plescia (Carrarese)

Cosa manca

In entrata: Il bomber da doppia cifra (abbondante) in grado di infiammare la piazza. Occhio poi a Bernardotto. In caso di partenza (in prestito) dell’ex Lanusei servirebbe un altro attaccante per completare il reparto.

In uscita: Va sciolto il nodo Maniero. L’attaccante, che ha respinto l’opzione Lecco qualche settimana fa, vuole restare in Campania. L’opzione Turris è quella più credibile e la situazione potrebbe sbloccarsi nelle ultime settimane di mercato.

L’articolo Arrivi, partenze, obiettivi. Il focus sulla rosa attuale dell’Avellino sembra essere il primo su SportAvellino.it.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here