Asidep, i sindacati: “Milioni di debiti potrebbero pregiudicare la cassa integrazione”

0
56


I sindacati vogliono vederci ancora più chiaro nella vertenza Asidep. In vista della prossima riunione convocata per mercoledì prossimo, 10 aprile, dal liquidatore unico della partecipata, Dino Covino. Bisogna puntare, dicono in un comunicato congiunto Giuseppe Zaolino e Giuseppe Morsa, rispettivamente segretari provinciali di Fismic e Fiom Cgil, i riflettori sulla situazione debitoria della società della depurazione che serve le industrie dell’area del cratere. Anche alla luce di”notizie preoccupanti sullo stato finanziario della società”. Zaolino e Morsa ritengono che l”ufficializzazione e la precisazione”della massa debitoria siano condizioni”indispensabili per evitare di fare accordi inutili”.

E senza le nessarie garanzie. Anche occupazionali. I segretari provinciali dei due sindacati, inoltre, aggiungono che Asidep avrebbe, nei confronti di enti istituzionali,”milioni di debiti”. E che, su richiesta dei creditori, risulterebbe” sequestrato un terreno di proprietà della società”.

Fismic e Fiom non hanno firmato l’ultimo verbale di incontro, perché lo avevano disertato. Lo stesso ha fatto Gaetano Altieri, segretario provinciale della Uilm, che a quell’incontro era presente. L’unica firma apposta è stata quella dell’Uglm. Morsa e Zaolino, intanto, aggiungono che”senza garanzie economiche precise e occupazionali” da parte del presidente dell’Asi, Pasquale Pisano,”non ci sarebbero le condizioni per sottoscrivere nessun accordo”. E concludono:”Questa società in liquidazione da oltre un anno, dovrà farsi sostenere dall’Asi, proprietaria al cento per cento, altrimenti arriverà rapidamente al fallimento”. Che sarebbe”il secondo in pochi anni, determinando così il commissariamento dell’Asi. Oltre al fallimento della classe politica irpina”.


Post Views: 139



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here