“Asl già pronta per affidare la gestione del Centro Autismo, ma non si sblocca l’ultimo step del collaudo” – Corriere dell’Irpinia

0
8



Sul Centro Autismo di Valle il Mid Campania (Movimento italiano disabili) canta vittoria, ma non troppo: tramite il suo presidente regionale Giovanni Esposito parla di una “seconda vittoria”, perché l’Asl ha predisposto il bando per l’affidamento in gestione del Centro, ma allo stesso tempo si rammarica della lentezza con la quale si sta predisponendo l’ultimo step necessario al passaggio formale della struttura di via Serroni dal Comune all’Asl. Da completare ci sono alcuni interventi di manutenzione la cui necessità è emersa durante il sopralluogo di collaudo eseguito dai vigili del fuoco.

“E’ una seconda vittoria – spiega Esposito –, perché è partita anche la procedura aperta per l’affidamento in gestione dei Centri Semiresidenziali di Sant’Angelo dei Lombardi e Avellino per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nell’adolescenza e nei giovani adulti e per la realizzazione dei trattamenti in ambulatorio e nei contesti di vita. L’Asl di Avellino ha pubblicato il bandi il 22 gennaio scorso, dando ufficialmente il via alla procedura di affidamento in gestione dei Centri Semiresidenziali di Sant’Angelo dei Lombardi e Avellino”.

“Ma ci chiediamo, e chiediamo agli uffici tecnici del Comune di Avellino, se hanno provveduto a produrre la documentazione richiesta dalla stessa Asl riguardo l’agibilità della struttura di Valle con le integrazioni richieste anche dai vigili del fuoco che non hanno al momento rilasciato il certificato di collaudo. E se si è provveduto ad affidare i lavori necessari di adeguamento della struttura prevedendo un tempo di consegna”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here