L’Avellino guarda avanti, dopo la scoppola interna subita contro il Sorrento. Uno schiaffo pesante, che ha fatto male soprattutto all’ambiente, ora più demotivato rispetto a una settimana fa. Bisogna far ricredere i più scettici, che in corsa per la promozione diretta c’è pure l’Avellino. A partire dalla trasferta di Monopoli (ore 20.45).
Quattro assenti per Pazienza, ma l’unica a pesare è quella di Ricciardi, toccato duro alla tibia durante il match di lunedì scorsa e non recuperato. Oltre all’esterno mancheranno i lungodegenti Benedetti e Tozaj, più Pezzella. Prima chiamata per Rocca e D’Ausilio.
Il tecnico pugliese dovrebbe tornare al 3-5-2, con Frascatore titolare in difesa accanto a Rigione e Cionek, davanti a Ghidotti. Sulle corsie esterne Cancellotti e Tito, mentre in mediana Palmiero potrebbe far rifiatare Armellino e agire in cabina di regia con De Cristofaro e Lores Varela ai suoi lati. In attacco Gori insidia Patierno e potrebbe spuntarla affiancando Sgarbi.
La probabile formazione dell’Avellino
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Frascatore, Rigione, Cionek; Cancellotti, De Cristofaro, Palmiero, Lores Varela, Tito; Gori, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Llano, Liotti, Rocca, Armellino, Dall’Oglio, Russo, D’Ausilio, Marconi, Patierno. All.: Pazienza.