Avellino, a Potenza per il riscatto e per riavvicinare la vetta. La probabile formazione

0
18


L’Avellino ha avuto il tempo per assorbire il brutto colpo subito dal Taranto, che ha sorpreso gli uomini di Biancolino, infliggendo al tecnico la prima sconfitta della sua gestione. I lupi sono obbligati al rilancio, che passa necessariamente per un risultato positivo al Viviani, contro il Potenza (calcio d’inizio alle ore 12.30).

In caso di risultato pieno, l’Avellino riavvicinerebbe il Benevento, battuto ieri a Picerno (1-0). Nel lunch match della 14esima giornata, l’Avellino si presenta senza gli infortunati D’Ausilio, Frascatore e Palmiero e privo dello squalificato Llano, che salterà la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate dopo l’espulsione a Trapani. Ha recuperato Armellino, convocato per la trasferta lucana.

Nel 4-3-1-2 di partenza, Biancolino dovrebbe confermare la difesa titolare opposta al Taranto, con Cancellotti e Liotti sulle corsie esterne e Rigione con Enrici al centro, davanti a Iannarilli.

Una delle novità è attesa a centrocampo, dove l’assenza di Palmiero e le non perfette condizioni atletiche di Armellino, spingerebbe Toscano alla titolarità. L’ex Casertana è favorito su Rocca per completare il reparto nevralgico assieme da De Cristofaro e Sounas (l’unico diffidato tra le fila biancoverdi).

In attacco è corsa a tre per due maglie. Sicuro del posto soltanto Patierno, mentre Tribuzzi, Russo e Gori lottano per giocare dall’inizio: l’indiziato all’esclusione è Gori, con l’ex crotonese alle spalle di Russo e Patierno.

La probabile formazione dell’Avellino

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Toscano, Sounas; Tribuzzi; Russo, Patierno. A disp.: Marson, Guarnieri, Benedetti, Cionek, Mutanda, Arzillo, Rocca, Armellino, Redan, Campanile, Gori, Vano. All. Biancolino.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here