Un altro giro, un’altra corsa. L’Avellino si è regalato altri 5 giorni di passione e speranza, dopo aver eliminato il Catania in rimonta. Stasera e domenica sera sarà il Vicenza a dividere il campo con i lupi. La posta in palio è pesante: la qualificazione alla finale dei playoff.
Al Partenio-Lombardi, nuovamente sold out e ribollente di entusiasmo (ore 21), l’Avellino è chiamato a confermarsi affrontando, probabilmente, la migliore squadra degli spareggi promozione, il Vicenza di Stefano Vecchi.
Michele Pazienza dovrebbe conferma il 4-3-1-2, ma dovrà rinunciare allo squalificato Cancellotti. Al suo posto giocherà Ricciardi. Davanti a Ghidotti ci sarà ancora Rigione, con Frascatore favorito su Cionek e Liotti sull’out di sinistra.
In mezzo al campo si va verso la riproposizione di D’Ausilio mezzala, con Armellino in cabina di regia e De Cristofaro al suo fianco. Sulla trequarti agirà Sgarbi, ma occhio alla candidatura di un ispirato Russo alle spalle di Patierno e Gori.
La probabile formazione dell’Avellino
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Ricciardi, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio; Sgarbi; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Tito, Mulè, Cionek, Palmiero, Pezzella, Dall’Oglio, Rocca, Russo, Lores Varela, Marconi. All.: Pazienza.