Avellino Basket, a Vigevano per non fermarsi: tutto quello da sapere

0
7


Dopo la solida vittoria in casa contro Brindisi, l’Avellino Basket vola a Vigevano per il ventitreesimo turno di Serie A2. Un campionato ricco di soddisfazioni per i biancoverdi che, però, non vogliono accontentarsi. Il team allenato da Crotti viaggia sulle ali dell’entusiasmo, complici le ottime prestazioni e il bottino di punti racimolato fino ad adesso. Risultati che hanno permesso ai lupi di piazzarsi in una parte nobile della classifica a pochi punti di distacco da squadre molto più esperte e attrezzate.

Vigevano: il focus sull’avversario dei lupi

L’avversaria di giornata, invece, Vigevano, vive un momento di difficoltà. I lombardi, infatti, hanno da poco ritrovato il loro miglior realizzatore, Gabriele Stefanini, e hanno subito un cambiamento sotto le plance. Infatti, Oduro ha rescisso con il club ed è stato sostituito da Smith. I gialloblù, inoltre, arrivano allo scontro con Avellino ridotti nelle rotazioni a causa degli infortuni di Strautmanis e Raspino. In questo momento Myles Mack è il catalizzatore del gioco dei lombardi. Il coach della squadra è Lorenzo Pansa, vincitore di una Coppa Italia di A2 con Derthona.

Vigevano è una squadra pericolosa tra le mura amiche. L’assistant coach dell’Avellino Basket, Salvatore Formato, ha voluto avvisare del pericolo: Una partita difficile, impegnativa. Il campo è davvero ostico, un vero e proprio fortino. Mi aspetto tante mani addosso e una difesa molto dura. In casa Vigevano alza l’intensità in difesa e la velocità in attacco” (clicca qui per l’intervista completa). Il club arriva da una cocente sconfitta con Cremona e vuole sfruttare lo scontro interno per ritrovare la vittoria.

I numeri del team lombardo: di squadra e dei singoli

L’Elachem è una squadra che subisce più di quanto mette a referto: 77.1 punti fatti, a fronte degli 81.4 subiti di media. Terza squadra del campionato, però, per percentuale realizzativa da tre: 36%.

Il miglior realizzatore del team è Gabriele Stefanini con 19.1 punti a partita, la guardia è terza per punti di media nell’intero campionato. Mack, lo segue, con 15.3 punti per match. Il play americano è anche il miglior assistman della squadra con 6.3 assist per gara (terzo per media nel campionato di A2). Subito dopo, per media punti, il nuovo acquisto Andrew Smith: 11.7. L’ex Pistoia ha giocato solo 3 gare ed è il miglior rimbalzista di Vigevano (considerando la partenza di Oduro): 7.7 ad incontro. Gli italiani Leardini e Peroni segnano rispettivamente 8.6 e 7 punti di media a gara. Importante nel roster anche Celis Taflaj, giocatore dal gran passato in A2, lo scorso anno a Bologna con la Fortitudo.

Vigevano-Avellino Basket, dove vedere la gara

La gara sarà visibile in streaming su LNP PASS, appuntamento alle 18:00.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here